La struttura

Tante scoperte uniche

Borgo Ripa è Vita, un susseguirsi di scoperte per i Suoi graditi ospiti in un complesso storico che sorge nel 1640 a Trastevere presso Il Lungotevere Ripa, zona che va da Ponte Palatino al porto di Ripa Grande.

Concepito fin dall’inizio con un magnifico giardino e una loggia rivolta verso il Tevere venne denominato i "Giardini delle delizie di Donna Olimpia".

Oggi Borgo Ripa si presenta in tutta la sua bellezza dopo un’attenta e curata ristrutturazione con due soluzioni di ospitalità, la Residenza Doria Pamphilj con 12 camere di prestigio e l’Hostel Ripa Village con 120 comodi letti, entrambe pronte ad accogliervi in uno splendido ed inaspettato giardino storico che vi lascerà incantati. Un luogo unico di Roma, un vero scambio di culture e di nuovi incontri.

Il "Giardino delle Delizie"

Il più famoso “Giardino di Delizie” della Roma seicentesca, immortalato in uno dei paesaggi di Gaspar van Wittel (il Vanvitelli) e descritto dalle guide del tempo come i “Bagni di Donna Olimpia”, sarà lieto di accogliervi con eventi, musica dal vivo ed enogastronomia.

 Le mura di Borgo Ripa, saranno un punto di partenza per le Vostre scoperte, qualsiasi sia la Vostra destinazione, sarà bellissimo passeggiare e ammirare il Lungotevere affacciato sull’Aventino o uscire da Borgo Ripa e ritrovarsi nelle vie di una Trastevere vera e autentica, camminare senza fretta per scoprire il vero piacere di viaggiare ed arricchirsi dei luoghi che ci circondano, ritrovando le mille sfumature che si pensavano perse.

Il nostro desiderio

Questo è il nostro desiderio, la Vostra piena soddisfazione.

Ma Borgo Ripa, non è solo soddisfare il Vostro soggiorno in camere accoglienti e di classe o iniziare la giornata con una piacevole colazione, Borgo Ripa è anche assaporare a pranzo e cena la cucina romana presso il nostro Ristorante “Ristorante a Borgo Ripa”.

Al rientro dopo una giornata di piacere o di lavoro, Vi aspettiamo nel Borgo per degustare prelibatezze tipiche romane, sorseggiare uno dei tanti cocktails, creati da prestigiosi barman e serviti nei nostri “corner” elegantemente incastonati, sotto gli archi del giardino.

Se desiderate organizzare un matrimonio, un evento privato, un meeting o un seminario, Borgo Ripa offre il suo salone con una capacità fino a 250 persone sempre con garanzia di professionalità, qualità, eleganza e riservatezza.

Tutto sarà perfetto e per rendere l’occasione ancora più speciale, potete ospitare i vostri invitati nelle nostre strutture del Borgo.

Non siete ancora soddisfatti? allora non ci troverete impreparati, nelle due terrazze di prossima apertura potrete ammirare Roma e le stelle da un punto privilegiato…il Vostro!